01:26 min
Corriere dello Sport

Fiorentina, così l’Europa League è irraggiungibile: vincere per ricredersi

Redazione VN
La Fiorentina ha avuto un calo fisico e mentale, con lo sgretolamento lento delle sue certezze. Altrimenti si fa veramente fatica a spiegarsi il calo degli uomini di Vincenzo Italiano.

Qual è la vera Fiorentina? Questo si chiede il Corriere dello Sport, che mettendo a confronto la partita della Lazio con quelle di Sassuolo, Udinese, Lecce e Empoli, si sofferma su quale Fiorentina dobbiamo abituarci a vedere. Perché, nel caso in cui, la squadra di Italiano non riuscisse a evidenziarsi dai risultati deludenti di inizio 2024, allora l'obiettivo Europa League non può essere considerato fattibile. I dubbi nascono da quanto visto nelle gare precedenti a quella contro la Lazio. La Fiorentina ha avuto un calo fisico e mentale, con lo sgretolamento lento delle sue certezze. Altrimenti si fa veramente fatica a spiegarsi il calo degli uomini di Vincenzo Italiano. Ci sono pronte altre quattro partite per avere la risposta poi non più sindacabile nei modi e nei tempi: Roma, Atalanta e, dopo la sosta, Milan e Juventus (con annesse Conference League e Coppa Italia). Quattro partite per quattro riprove. Definitive.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.