Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Repubblica
La Repubblica analizza oggi sulle sue pagine il prossimo, importantissimo match tra Fiorentina e Club Brugge. Domani sera (ore 21, al Franchi) i viola si giocano un bel pezzo del loro approdo alla finalissima in programma il 29 maggio ad Atene. C’è un appuntamento con la storia da non mancare: Vincenzo Italiano e i suoi vogliono riprendersi quanto lasciato un anno fa sul campo all’ultimo secondo contro il West Ham. Praga maledetta e la speranza che Atene spezzi quel digiuno di trofei che prosegue da 23 anni a Firenze. Domani è atteso, nel frattempo, il ritorno dagli Stati Uniti del Presidente Commisso che, dopo la scomparsa di Joe Barone e il rientro negli States, ha fatto di tutto per programmare il viaggio con destinazione Firenze in vista di un finale di stagione tutto da vivere. Dentro e fuori dal campo. Domani sarà al Franchi e insieme a lui ci sarà uno stadio che gli ultras viola immaginano caldo. Dopo l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia, infatti, la Conference ha aumentato il suo impatto emotivo e le grandi speranze sono adesso riposte in questa competizione. Rispetto alla sfida col Viktoria Plzen, stavolta la Fiorentina giocherà la prima gara in casa e questo sarà un fattore. Italiano proverà a impostare una partita sulla falsariga di quella vinta al Franchi contro l’Atalanta in Coppa. Ovvero: massima attenzione, compattezza, qualità, ritmi che si dovranno alzare e concretezza in fase offensiva. Sarà decisivo l’approccio e fondamentale la possibilità di indirizzare l’andata per avere un vantaggio al ritorno che si giocherà tra una settimana esatta allo stadio Jan Breydel di Bruges. Per questo Italiano pensa a un 4- 2- 3- 1 con Terracciano che torna tra i pali dopo il turno di campionato concesso a Christensen. Difesa a quattro con Dodò sulla destra, Milenkovic e Quarta centrali e Biraghi a sinistra. A centrocampo alcuni dubbi: Mandragora, fuori dai convocati col Sassuolo per una lombalgia accusata nel corso della gara con l’Atalanta, è tornato ad allenarsi in gruppo ma non è al top. Se non dovesse farcela potrebbe giocare Arthur in coppia con Bonaventura: una mossa che permetterebbe di lasciare sulla trequarti Beltran con Gonzalez a destra e Ikonè a sinistra. In attacco il punto di riferimento sarà Belotti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA