© RIPRODUZIONE RISERVATA
Benedetto Ferrara, sulle pagine della Nazione, commenta il tema stadio. Ecco le sue parole sul passaggio della Fiorentina dal Franchi a Padovani:
stampa
Benedetto Ferrara, sulle pagine della Nazione, commenta il tema stadio. Ecco le sue parole sul passaggio della Fiorentina dal Franchi a Padovani:
Il nostro immaginario collettivo si allarga vistosamente. Hamrin, Antognoni, Batistuta, Rui Costa, Toni… e ora Gigliola Cinquetti. La ragazza che cantava non ho l’età (pezzo ripreso con variazione “Non hai l’età” dalla società per salutare Saponara) è stata citata dal presidente con un altro classico per spiegare un concetto molto semplice: questa è casa mia, qui comando io. Tutto molto basic, incontestabile e in linea coi tempi. That’s life. Resta il fatto che la mitica Gigliola, interprete cult nei ’60/’70, donna di straordinario fascino e discrezione, nessuno se l’aspettava. I boomer avranno tirato fuori un sorrisetto compiaciuto, anche se magari a quei tempi preferivano Bowie e i Pink Floyd. I più giovani avranno dovuto ricorrere a You Tube o a nonno Osvaldo (versione umana di google) per chiarirsi le idee. Nel grande tubo del web avranno trovato anche “Nostalgia Roncaglia” di Al Bano e Romina e il cult (qui serve molta memoria e immaginazione, perdonateci) “Sono una donna non sono Basanta” di Rosanna Fratello. Comunque, della conferenza stampa del presidente, sono uscite due piccole-grandi notizie: la prima è che durante il lavori per il Franchi reloaded la Fiorentina giocherà al Padovani reloaded pure quello. Sul modello dell’Empoli il sindaco Nardella ha già ordinato i pezzi da Ikea, dove in omaggio ha ottenuto il famoso divano Hysen (altra roba da boomer).
© RIPRODUZIONE RISERVATA