Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ferrara: “Fiorentina al Padovani. Nardella ordina i pezzi all’Ikea”

Ferrara
"Comunque, della conferenza stampa del presidente, sono uscite due piccole-grandi notizie: la prima è che durante il lavori per il Franchi reloaded la Fiorentina giocherà al Padovani"
Redazione VN

Benedetto Ferrara, sulle pagine della Nazione, commenta il tema stadio. Ecco le sue parole sul passaggio della Fiorentina dal Franchi a Padovani:

Il nostro immaginario collettivo si allarga vistosamente. Hamrin, Antognoni, Batistuta, Rui Costa, Toni… e ora Gigliola Cinquetti. La ragazza che cantava non ho l’età (pezzo ripreso con variazione “Non hai l’età” dalla società per salutare Saponara) è stata citata dal presidente con un altro classico per spiegare un concetto molto semplice: questa è casa mia, qui comando io. Tutto molto basic, incontestabile e in linea coi tempi. That’s life. Resta il fatto che la mitica Gigliola, interprete cult nei ’60/’70, donna di straordinario fascino e discrezione, nessuno se l’aspettava. I boomer avranno tirato fuori un sorrisetto compiaciuto, anche se magari a quei tempi preferivano Bowie e i Pink Floyd. I più giovani avranno dovuto ricorrere a You Tube o a nonno Osvaldo (versione umana di google) per chiarirsi le idee. Nel grande tubo del web avranno trovato anche “Nostalgia Roncaglia” di Al Bano e Romina e il cult (qui serve molta memoria e immaginazione, perdonateci) “Sono una donna non sono Basanta” di Rosanna Fratello. Comunque, della conferenza stampa del presidente, sono uscite due piccole-grandi notizie: la prima è che durante il lavori per il Franchi reloaded la Fiorentina giocherà al Padovani reloaded pure quello. Sul modello dell’Empoli il sindaco Nardella ha già ordinato i pezzi da Ikea, dove in omaggio ha ottenuto il famoso divano Hysen (altra roba da boomer).


Ferrara: “Fiorentina al Padovani. Nardella ordina i pezzi all’Ikea”- immagine 2
tutte le notizie di