00:07 min

stampa

Fasce a corrente alternata: si riparte dal 4-3-3, che fare con Lirola e Biraghi?

Redazione VN

La Fiorentina è orientata a scegliere un tecnico che imposti il proprio lavoro su un 4-3-3 propositivo, quale futuro per Lirola e Biraghi?

Cambia l'allenatore, ma non la filosofia sulla quale basare il nuovo corso. La Fiorentina - scrive La Nazione - vuol puntare su un tecnico in grado di impostare un calcio propositivo, che esalti gli esterni offensivi come il primo acquisto Nico Gonzalez (SCHEDA). Proprio dal 4-3-3 o 4-2-3-1 si è deciso di impostare tutto il lavoro di scouting giocatori. Sulla lista degli acquisti ci sono un altro esterno offensivo - in attesa di conoscere il futuro di Riberye Callejon - un centrocampista ed un difensore centrale.

Da capire anche quale sarà il futuro di Pol Lirola che insiste nel voler tornare al Marsiglia. Adesso la palla è in mano all'OM che deve convincere la Fiorentina a cederlo, mettendo sul piatto non meno di 12 milioni. Nel caso in cui l'esterno catalano finisse sul mercato - su di lui anche l’Atalanta - la Fiorentina dovrebbe tornare a cercare anche un laterale basso. Da valutare anche il futuro di Cristiano Biraghi, il titolare della corsia sinistra. Forte di un contratto fino al 2024, ma reduce da una stagione di alti e bassi, da analizzare nel suo complesso.