00:19 min
Corriere Fiorentino

Dopo Pioli, tocca a Italiano: l’allenatore viola deve andare oltre se stesso

Redazione VN
Inoltre, sabato sarà una partita tra due dei tecnici più innovativi della serie A. Non a caso, tra loro, non è mai finita in pareggio

Prima Astori, poi Barone. Prima Pioli, poi Italiano. La Fiorentina ha un nuovo obiettivo, lottare e giocare per il compianto direttore generale. Sabato, chiamatelo pure scherzo del destino, Italiano incontrerà quel Pioli che risollevò la Fiorentina dopo la scomparsa del suo capitano. Adesso toccherà a lui fare di più, superare se stesso e trasformarsi in un fratello maggiore per i suoi ragazzi. Come evidenzia il Corriere Fiorentino infatti, Italiano ha intrapreso la stessa strada dell'allenatore del Milan compattando il gruppo e creando una Fiorentina ancora più unita. Inoltre, sabato sarà una partita tra due dei tecnici più innovativi della serie A. Non a caso, tra loro, non è mai finita in pareggio: quattro vittorie per Pioli (due contro lo Spezia), tre per Italiano e 20 gol complessivi: 2,85 di media a gara. Insomma, una partita per ricordare Joe Barone nel segno di Davide Astori.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.