00:19 min
Corriere dello Sport

Dirigente Shakhtar: “Tenere bloccato Dodò in difesa lo penalizza”

Redazione VN
"Il segreto per valorizzare Dodò? Dodo ha più qualità offensive che difensive, quindi tenerlo bloccato sulla linea della difesa, come succedeva all’inizio, non lo aiuta"

Dodò sta tornando e la Fiorentina di Italiano punta forte su di lui in questo finale di stagione. Il Corriere dello Sport, ha voluto rubare qualche battuta a Carlo Nicolini, dirigente dello Shakhtar che conosce molto bene il brasiliano:

Veniva da una situazione non facile, eppure dopo un periodo di adattamento ha fatto vedere il suo valore. Poi è arrivato l’infortunio. Ma adesso che è tornato sarà un plus per la Fiorentina: è un ragazzo internazionale, capace, sorridente. A Firenze ha visto un Dodò diverso? No, devo dire che è sempre stato così. Magari in Ucraina era avvantaggiato in quanto avevamo una colonia di brasiliani, però anche a Firenze si è inserito velocemente. Mi ha detto di amare squadra e città. Il segreto per valorizzare Dodò? Dodo ha più qualità offensive che difensive, quindi tenerlo bloccato sulla linea della difesa, come succedeva all’inizio, non lo aiuta. Deve prendere alta l’ala avversaria, così la mette in difficoltà



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.