Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

CorSport: “Nel Viola Park ci sarà sempre l’uomo, l’amico e dirigente Joe Barone”

CorSport: “Nel Viola Park ci sarà sempre l’uomo, l’amico e dirigente Joe Barone” - immagine 1
Barone lascia un vuoto in chi l’ha conosciuto e l’ha apprezzato, e anche in chi ha avuto con lui contrasti decisi, contrapposizioni di pensiero che spesso mettevano in risalto l’interesse comune del contendere: la Fiorentina
Redazione VN

Joe Barone lascia un vuoto dentro la Fiorentina che non sarà comunque semplice colmare pur ridisegnando linee guida e compiti, quel vuoto che esprimevano gli occhi smarriti di Italiano e dei calciatori viola (Biraghi e Milenkovic tra i più colpiti senza fare una inutile classifica del dolore, ripiombati in un incubo come sei anni fa per la tragica scomparsa di Davide Astori nel ritiro a Udine), che all’Ospedale San Raffaele sono rimasti aggrappati ad una speranza che via via si è sfilacciata sotto il peso dell'ineluttabile. Barone lascia un vuoto in chi l’ha conosciuto e l’ha apprezzato, e anche in chi ha avuto con lui contrasti decisi, contrapposizioni di pensiero che spesso mettevano in risalto l’interesse comune del contendere: la Fiorentina. Non sarà più possibile farlo per sottolineare le tante cose giuste fatte a favore della Fiorentina, oltre che per rimarcare gli errori da cui ripartire. Però, un modo l’aveva già trovato inconsapevolmente per colmare il vuoto che avrebbe lasciato e questo modo si chiama Viola Park. Il centro sportivo più grande d’Europa voluto da Rocco Commisso per regalarlo alla Fiorentina e a Firenze: lì dentro c’è e ci sarà sempre l’uomo, l’amico e il dirigente viola che è stato Joe Barone. Lo riporta il Corriere dello Sport.

CorSport: “Nel Viola Park ci sarà sempre l’uomo, l’amico e dirigente Joe Barone”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.