Corriere dello Sport

CorSport: “Fiorentina, la vera partita è quella di giovedì, ma occhio al campionato”

CorSport: “Fiorentina, la vera partita è quella di giovedì, ma occhio al campionato” - immagine 1
Se la Fiorentina batte i rossoblù dell’ex Gilardino sale a 46 punti e si piazza a tre lunghezze dalla coppia Lazio-Napoli
Redazione VN

La vera partita da non fallire per la Fiorentina è quella di giovedì, ritorno dei quarti di finale contro il Viktoria Plzen, e quindi al 90’ o al 120’ o ai rigori sarà semifinale oppure ciao Conference League e addio tentativo di riprovarci dodici mesi dopo. La partita di oggi pomeriggio contro il Genoa ha però acquisto un’importanza notevole e forse inattesa alla luce dei risultati delle avversarie nella corsa all’Europa: il Torino ha pareggiato nel derby con la Juventus ed è appena due punti avanti, ma soprattutto ha pareggiato il Napoli che era cinque punti sopra la squadra viola andando ad appaiare la Lazio al settimo posto a quota 49. Tradotto: se la Fiorentina batte i rossoblù dell’ex Gilardino sale a 46 punti e si piazza a tre lunghezze dalla coppia Lazio-Napoli e da un’Europa (importante) che in campionato sembrava via via se non compromessa, sicuramente improbabile in virtù di quello 0,83 che rappresenta la media-punti dall’inizio del 2024. E allora le partite da non fallire diventano due in quattro giorni. Lo riporta il Corriere dello Sport.

CorSport: “Fiorentina, la vera partita è quella di giovedì, ma occhio al campionato”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.