00:55 min
Corriere dello Sport

CorSport: “Fiorentina il punto debole è noto a tutti, tranne ai viola stessi”

Redazione VN
In vantaggio di un gol, in trasferta, con tre punti di cui la squadra aveva un bisogno estremo, si è fatta infilare in contropiede non una, non due, ma tre volte

Il Corriere dello Sport, apre l'analisi di Empoli-Fiorentina con un record tattico: per spiegarsi, in vantaggio di un gol, in trasferta, con tre punti di cui la squadra aveva un bisogno estremo, si è fatta infilare in contropiede non una, non due, ma tre volte finché è arrivato quello giusto per l’Empoli, quello che ha portato al rigore dell’uno a uno. Insomma, una situazione davvero molto particolare per una squadra che ha bisogno di punti in tutti i modi. Eppure, sottolinea il quotidiano, Nicola aveva avvertito tutti. I punti deboli dei viola erano stati studiati bene, ma la sensazione è che il punto debolissimo dei viola sia noto a tutti, tranne che agli stessi viola. E così è finita con la Fiorentina sotto la curva dei loro tifosi, a testa china, a incassare la prima vera contestazione della stagione: “Meritiamo di più” e “Fuori le p...”. Poi è toccato anche alla società, con il classico “Per poter vincere bisogna spendere”. Ieri, i due acquisti di gennaio, Faraoni e Belotti, hanno deluso come il resto della squadra.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.