Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Corriere dello Sport: “Fiorentina squadra indecifrabile. Tanto gioco, nessun punto”

Corriere dello Sport: “Fiorentina squadra indecifrabile. Tanto gioco, nessun punto” - immagine 1
Il Corriere dello Sport analizza e commenta gli ultimi due mesi viola e la partita di campionato fra Fiorentina e Inter
Redazione VN

Il Corriere dello Sport analizza e commenta gli ultimi mesi viola e la partita di campionato fra Fiorentina e Inter. Ecco alcuni passaggi del testo.

Tanto gioco, nessun punto. Di fronte alla capolista la squadra di Italiano è tornata all’antico, anche nel modo di prendere gol: in contropiede, naturalmente, con la difesa molto alta. Contropiede che ha portato al calcio d’angolo dell’1-0 di Lautaro. 5 partite ufficiali, 3 sconfitte, 2 pareggi, sono questi i pessimi risultati del mese di Gennaio, con appena 2 gol segnati, la Fiorentina ha fatto vedere di tutto, il bello, il brutto  e il “così così”. Dicembre era stato diverso sul piano dei risultati, sette partite ufficiali, quattro vittorie e tre pareggi. In campionato aveva vinto tre volte di fila per 1-0 giocando male o maluccio, ma difendendosi bene anche grazie a Terracciano. Questo per dire che è diventata una squadra indecifrabile, non sai più cosa aspettarti dalla Fiorentina, non conosce una via di mezzo: si chiudeva bene a dicembre, si apre male adesso. Contro l’Inter avrebbe meritato il pareggio per quanto ha prodotto, ma ha perso perché priva del senso dell’equilibrio. Se difendi a due metri dalla linea di metà campo quando i tuoi avversari si chiamano Lautaro Martinez e Thuram, basta una palla persa e sei finito. Ha perso anche per la differenza fisica con l’Inter, problema che riguarda la stragrande maggioranza delle squadre di Serie A. 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.