Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Cecchi: “Terracciano, lo sterminatore di portieri. Vince la meritocrazia”

Cecchi: “Terracciano, lo sterminatore di portieri. Vince la meritocrazia” - immagine 1
Stefano Cecchi, sulle pagine della Nazione, elogia il percorso e la crescita di Pietro Terracciano ripercorrendo la sua crescita tra i pali di Firenze
Redazione VN

Stefano Cecchi, sulle pagine della Nazione, elogia il percorso e la crescita di Pietro Terracciano ripercorrendo la sua crescita tra i pali di Firenze. Ecco le sue parole:

Che storia di riscatto e da sogno americano che è quella di Pietrone Terracciano da San Felice a Cancello, portiere taciturno come un casellante della Firenze-Mare che, senza guasconate tipiche del ruolo, si è guadagnato la maglia numero uno e non sembra disposto a mollarla. Così, se Jaime Lancaster nel «Trono di Spade» è chiamato lo «Sterminatore di re» per averne fatto fuori appena uno, lui analogamente potrebbe essere indicato come lo «Sterminatore affabile di portieri» visto che, senza violenza ma con la forza buona delle parate, ne ha fatti fuori almeno quattro. Il primo fu il polacc Dragowsky, atleta di molta irruenza e poche vocali, che dopo essere stato espulso dopo un’uscita sciagurata fuori area con la Roma, non ha più ritrovato il posto da titolare complice il fatto che Pietrone giocasse meglio di lui con i piedi. Il secondo fu Gollini, arrivato a Firenze con velleità da titolare ma scalzato ben presto dal ruolo dopo alcune topiche che rivelarono come costui, in arte «Gollorius», fosse più ispirato come rapper che non come numero uno fra i pali (per controprove prima guardate la partita col Basaksehir e poi ascoltate il singolo «Rapper coi guanti»). Dopo di lui la stessa sorte è toccato a Sirigu, messo fuori corsa da un infortunio dopo che comunque nelle gerarchie di Italiano era già dietro a Pietrone. Infine Christensen, portierone danese definito un pararigori pur senza averne mai parato uno (e dunque per l’esattezza uno «spaventarigoristi», visti i tanti penalty calciati fuori dagli avversari) che anche prima dell’infortunio era solo il portiere di coppa.


Cecchi: “Terracciano, lo sterminatore di portieri. Vince la meritocrazia”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.