Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tirreno

Castellacci: “Dodò non abbia fretta, potrebbe rischiare la ricaduta”

Castellacci: “Dodò non abbia fretta, potrebbe rischiare la ricaduta” - immagine 1
Dodò starà fuori dai 6 agli 8 mesi
Redazione VN

Intervistato dall'edizione fiorentina de Il Tirreno, il dottor Enrico Castellacci, presidente nazionale dell'Associazione Medici Italiani del Calcio, esperto in ortopedia, traumatologia e medicina dello sport, ex responsabile medico della Nazionale italiana di calcio, ha parlato così dell'infortunio occorso a Dodò durante la gara contro l'Udinese:

Dodò si è provocato una lesione di un crociato che prevede una riabilitazione di circa 6-8 mesi. Si tratta di una lesione che nessun giocatore vorrebbe perché i tempi di recupero sono abbastanza lunghi e bisogna fare un trapianto per risistemare il tutto. Questo comporta una riabilitazione sufficientemente lunga. Non esistono degli standard di ripresa uguali, ci sono chirurghi che fanno recuperare in sei mesi e altri in otto. Se anticipiamo troppo i tempi di recupero, intensificando la fisioterapia e cercando di recuperare in pochi mesi, si ha una più alta percentuale di ricadute e di altre rotture. In linea di massima bisogna operarsi e poi rieducare con calma.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.