Le dure parole del direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, in merito alla questione stadio: dal Franchi al Padovani
Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, durante la sua intervista con visita esclusiva all'interno del nuovo centro sportivo viola, ha voluto ribadire ai microfoni de La Repubblica anche la posizione della società gigliata per quanto riguarda il tema stadio. "Il capitolo stadio per noi è chiuso e non si riaprirò più". Il braccio destro di Commisso ha ribadito come la questione stadio fosse tra i loro obiettivi principali da quando sono arrivati a Firenze, ma a causa di problemi di altri non è stato possibile approfondire. "Vogliamo continuare a giocare al Franchi, non vogliamo spostarci".
Poi Barone prosegue il suo discorso sul restyling chiedendo chiarezza sulla questione Padovani, stadio che potrebbe ospitare i viola nelle partite in cui il Franchi diventerà inagibile. "Andando a giocare al Padovani la Fiorentina rischia di perdere più di 10 milioni di euro all’anno e oggi non ci possiamo permettere tutto questo. Non sappiamo neanche quanto dovremo stare lontano dal Franchi. E poi, chi metterà i soldi per adeguare l’impianto provvisorio? Non conosco ancora i dettagli del progetto". Il direttore generale viola poi passa alla questione economica: "Noi non metteremo neanche un euro. Neanche sul progetto del Franchi dove, mi dispiace dirlo per il rapporto che ho col sindaco Nardella, ma a oggi vedo soltanto nubi".