stampa

Biraghi e Sottil, connessione automatica: la Fiorentina svolta a sinistra

Redazione VN

Al primo bivio europeo, la Fiorentina ha svoltato a sinistra. Col sinistro. Quello di Riccardo Sottil. È stato lui a rendersi protagonista in entrambe le occasioni dei gol, agevolato dalla connessione con Biraghi ormai automatica. Cercarsi e...

Al primo bivio europeo, la Fiorentina ha svoltato a sinistra. Col sinistro. Quello di Riccardo Sottil. È stato lui a rendersi protagonista in entrambe le occasioni dei gol, agevolato dalla connessione con Biraghi ormai automatica. Cercarsi e trovarsi, spontaneamente. E’ bastato un minuto a Sottil per accendere la luce: un colpo di tacco per liberare il capitano e permettergli di disegnare il cross convertito da Gonzalez nel gol stappa-partita.

Dominante

Dalla sua parte ha potuto decidere quando sgorgare, complice la negligenza di Brenet. Il primo tempo di Sottil è stato una continua sequenza di accelerazioni e inviti per Cabral. Nell’azione del raddoppio, al 31’, parte del merito va attribuita a Biraghi, che rispettando la reciprocità della connessione tra i due, gli ha aperto un’autostrada con un lancio da dietro. Altra corsa, altro assist, con il brasiliano che ha confermato il rapporto simbiotico con i preliminari di Conference League (9 gol, la scorsa estate ne aveva siglati 8 con il Basilea).