Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Bertoni: “Italiano torni a un gioco più offensivo. Beltran s’ispiri a Lautaro”

Bertoni
Stasera Napoli-Fiorentina: parla il doppio ex Daniel Bertoni
Redazione VN

In vista di Napoli-Fiorentina, prima semifinale di Supercoppa Italiana, La Gazzetta dello Sportha intervistato il doppio ex della sfida: Daniel Bertoni. L'argentino esordisce così: "In 90’ può succedere di tutto fra la Fiorentina e questo Napoli. Ed è meglio che non ci siano i supplementari, almeno i giocatori danno tutto subito per non andare ai rigori. La favorita delle 4 partecipanti comunque è sempre l’Inter, anche se nessuna delle altre deve sentirsi battuta in partenza perché nel calcio 2+2 a volte può fare cinque, non per forza quattro".

Sulla trasformazione della Fiorentina, cioè più concreta e meno bella, Bertoni dice: "Credo che Italiano non debba mai snaturarsi o abbandonare la sua filosofia. Dovrebbe tornare a un gioco più offensivo. A me piace dire “in Brasile samba e in Argentina tango”. Vuol dire che ognuno deve fare ciò che gli appartiene. Secondo me Italiano non deve cambiare troppo il proprio stile di gioco e mentalità, se alla lunga vuole raggiungere risultati e obiettivi. Certo, pesano tanto pure le assenze, come quella di Nico Gonzalez, fermato dalla lesione e non ancora recuperato pienamente".


Un argentino che parla di un... argentino. Così Bertoni su Beltran: "E' cresciuto tanto e può farlo ancora. Farà molto bene. Aveva solo bisogno di tempo per ambientarsi e capire come giocare nel calcio italiano. Il suo punto di riferimento deve essere Lautaro Martinez con l’obiettivo di arrivare il più vicino possibile ai livelli dell’attaccante dell’Inter. Anche Lautaro ha faticato all’inizio e poi è diventato un pilastro".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.