00:16 min
La Nazione

Barone ha scongiurato il trasloco viola. Il Franchi nuovo rimarrà un sogno

Redazione VN
Se fosse stato un calciatore, sarebbe stato un mediano, magari poco tecnico ma dal rendimento garantito, a servizio della squadra.

"Barone-Joe", gli cantava la curva, da subito entrata in sintonia con la massima rappresentanza della proprietà Commisso qua a Firenze. Lui applaudiva, perché puntava tutto sul ’popolo viola’: «Non c’è vita senza voi», ripeteva. Uomo forte, sotto tutti gli aspetti, Giuseppe. Se fosse stato un calciatore, sarebbe stato un mediano, magari poco tecnico ma dal rendimento garantito, a servizio della squadra. L’ultima dimostrazione di solidità, l’aveva mostrata quando in ballo c’era il trasferimento della Fiorentina lontano dal Franchi. Joe disse no, non si vergognò a ribadirlo davanti al gotha della politica cittadina, in un gelido vertice in prefettura. Quel pomeriggio, tutti presero atto che non c’erano margini di trattativa. E la politica cittadina si adeguò a lui. Che lo abbia fatto volentieri, o di traverso, così è andata: dopo i veti al Castellani di Empoli, i mancati sì all’ipotesi Padovani, le provocazioni di Modena, il braccio destro di Rocco aveva portato a casa l’intera posta in palio. Le ipotesi hanno sbattuto tutte contro di lui. E così, anche durante i lavori, i viola resteranno dentro il Franchi. Lo riporta la Nazione.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.