All'interno delle pagine sportive de La Nazione viene posto l'accento sull'importanza della Coppa Italia. La gara di giovedì contro l'Atalanta può avere un doppio valore per la Fiorentina: ripartenza dopo che in campionato, contro la Lazio, sono riemerse le solite fragilità e ascensore diretto verso l'Europa. Chi vince la competizione, infatti, avrà l'accesso diretto alla prossima edizione dell'Europa League. I quarti di finale di giovedì a Bergamo rappresentano perciò una sfida da non sbagliare sia per gli effetti presenti che per quelli annessi e connessi.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La Nazione
Asso di Coppa, l’altra strada per l’Europa. Scelte e dubbi di Italiano in attacco
Giovedì i quarti di finale a Bergamo contro l’Atalanta: match delicatissimo. Un motivo in più per crederci: la vittoria del trofeo vale l'EL
LEGGI ANCHE
Italiano dovrà ricalibrare l’impianto tattico cercando di non esporre più la squadra a tempeste perfette come quelle organizzate con (troppa) facilità in contropiede dalla Lazio. Servirà anche essere molto più incisivi sulle fasce. Anche se Sottil è stato il migliore contro la Lazio, molti dettagli fanno supporre che a Bergamo partiranno dall’inizio Ikoné e Gonzalez. Dubbi in attacco, dove la parola d'ordine è dimenticare Vlahovic: Cabral e Piatek sfrutteranno ogni allenamento per guadagnarsi il posto in una partita che rappresenta un punto importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA