Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Arriva Leao: tesi di laurea per Kayode

Arriva Leao: tesi di laurea per Kayode - immagine 1
Sfida ad alta velocità sulla fascia tra Kayode e Leao, pericolo numero uno per la difesa viola
Redazione VN

E' la vigilia di Fiorentina-Milan, in programma domani alle 20.45 al Franchi. Il Corriere Fiorentino si concentra su uno dei duelli che andrà in scena in campo: quello tra Kayode e Leao. Ecco quanto si legge nell'articolo di Matteo Magrini:

"Chiamiamola pure la prova del...dieci, ed ogni riferimento a Rafael Leao non è casuale. Difficile, per Michael Kayode, trovarsi davanti un avversario più forte. Forza, tecnica, velocità, fantasia, potenza, dribbling. Il repertorio del portoghese è potenzialmente quasi infinito e quando è in giornata limitarlo diventa (quasi) impossibile. Per questo, quella di domani sera, per Kayode sarà una specie di tesi di laurea. Contro l’attaccante esterno probabilmente più forte del campionato, sicuramente tra i migliori in Europa, e in una partita che per la Fiorentina varrà molto più del solito. Perché sarà la prima dopo la scomparsa di Joe Barone, e perché per inseguire un posto in Europa ormai non ci sono più molte prove d’appello.


Serve far risultato, e molto passerà proprio da quella fascia e da quel duello. Kayode contro Leao. Certo, in questa stagione Michael ha già dimostrato di potersela cavare anche contro i top della serie A. Basta pensare a quanto successe a ottobre, quando al Maradona fu capace di annullare uno come Kvaratskhelia nonostante avesse appena messo piede in serie A. Difficile insomma che possa tremare davanti a Rafa, in un faccia a faccia che nella sfida d’andata a San Siro non andò in scena a causa dell’assenza sia dell’uno che dell’altro.

Il guaio, semmai, è che il colore viola ha sul numero 10 del Milan lo stesso effetto del rosso su un toro. Sono i precedenti a dirlo, e fanno oggettivamente spavento. Dal giorno del suo arrivo in Italia infatti il portoghese ha affrontato quattro volte la Fiorentina, segnando 3 gol. Fermare lui quindi significa essere un bel pezzo avanti ed è proprio quello che Kayode cercherà di fare".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.