Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Amrabat, che declino a Manchester. Riscatto a rischio? Lo scenario

Amrabat, che declino a Manchester. Riscatto a rischio? Lo scenario - immagine 1
Nell'ultima gara, quella contro l'Everton, è stato rimpiazzato da un diciottenne
Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra sul declino di Sofyan Amrabat che, fin qui, non sta certo brillando col Manchester United.

"Dopo il Mondiale niente è tornato come prima. Gli strascichi fisici, un fisiologico calo. E i rumors. Amrabatche punta i piedi negli ultimi giorni di mercato invernale, con la chiamata di Xavi al giocatore che fece infuriare i viola. Non se ne parla, resta qui. Almeno per ora. Sofyan fatica a ritrovarsi, le big si allontanano e l’exploit mondiale rimane un ricordo.


Fino alla scorsa estate, quando rimane al Viola Park in attesa della chiamata. Non una a caso ma quella giusta, precisa, del Manchester United. Perché nel frattempo soltanto gli inglesi rimangono sulle sue tracce ma si aspettano unosconto dai viola. Non arriverà e soltanto la fortissima volontà del calciatore di lasciare Firenze a tutti i costi, indirizzerà la trattativa. Prestito oneroso da 10 milioni di euro per una stagione, più 20 milioni per il diritto di riscatto e altri 5 milioni di bonus inseriti nell’affare. Tutti soddisfatti, in primis il giocatore. Che saluta, vola a Manchester e si mette a disposizione del tecnico Erik ten Hag. Sistema di gioco 4-2-3-1, come in viola, col marocchino che si piazza davanti alla difesa in coppia con Eriksen.

Ma qualcosa non va secondo i suoi piani. Sofyan stecca alcune gare, perde anche i duelli fisici e il tecnico gli preferisce prima Casemiro e poi McTominay. Fino alla scelta dello scorso fine settimana, col tecnico che a sorpresa schiera Kobbie Manoo al posto di Amrabat. Classe 2005, prodotto dell’Accademia, all’esordio assoluto in prima squadra. Vittoria per tre a zero contro l’Everton e tabloid scatenati a supporto dell’inglese, autore secondo “The Sun” di una prova di grande maturità.«Mainoo è il giocatore che pensavamo fosse Amrabat » , scrivono in Inghilterra. E adesso il riscatto del marocchino si complica. Ma cosa accadrebbe in questo caso? La Fiorentina si era cautelata, prolungando il contratto fino al 2025 e prevedendo il mancato riscatto: se Amrabat dovesse tornare in viola a giugno, infatti, scatterebbe in automatico il prolungamento di un’altra stagione fino al 2026".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.