Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

R.Galli: “Commisso? Ha compiuto un grande gesto per riunire tutti”

Galli Fiorentina
Il giornalista è intervenuto oggi su Radio Bruno per parlare della Fiorentina di Italiano
Redazione VN

Il giornalista Riccardo Galli ha parlato oggi ai microfoni di Radio Bruno della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Ecco la sua opinione.

"Ho seguito i funerali di Barone: è stata una cerimonia molto partecipata. Ero a Bergamo quando è successa la tragedia, fu surreale. Ancora non mi sembra vero quello che è successo, ed a livello morale è difficile da accettare. Barone lascia un vuoto enorme all'interno della Fiorentina, anche se i viola, sono sicuro, sapranno riorganizzarsi. Di sicuro, Barone si occupava di tutto, e quindi non è affatto facile sostituirlo. Nuovo organigramma? Commisso ha fatto bene a lasciare gli stessi responsabili ed allargare le deleghe, non mi stupirei che nel tempo, comunque, qualcosa venga rivisto o riassestato. Pradè? Torna a fare il vero direttore sportivo ed è aiutato da un uomo di calcio come Nicolas Burdisso, che sà muoversi bene nello scouting. I due possono fare tranquillamente un buon mercato per la Fiorentina, ne hanno la capacità. Commisso? Mi è piaciuto quello che ha fatto. È stato vicino a tutti dopo la scomparsa di Barone. Ha fatto capire che in un momento così difficile doveva rimettersi al centro e riunire tutti. Il suo viaggio a Firenze lo vedo come una volontà di rinfondere vigore e speranza nell'ambiente".


Su Fiorentina-Milan e sui viola

—  

"Sarà una partita complicata. Il Milan ha saputo gestirsi in situazioni non facili anche quando c'è stato un calo di prestazioni. Jovic? Da temere, ma a Firenze non ha mai acceso la scintilla. Bisognerà vedere come la Fiorentina si presenterà in campo e con quali motivazioni psicologiche, soprattutto dopo quanto successo. Per il resto vedo giocatori come Biraghi che in questi casi possono essere un punto di riferimento per i compagni, come anche Milenkovic e Terracciano. Castrovilli? È molto legato alla Fiorentina, ha sentito nel profondo quello che è successo ed ha voglia di tornare".

R.Galli: “Commisso? Ha compiuto un grande gesto per riunire tutti”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.