Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Mareggini: “Vado controrrente su Nzola, ha qualità. I rigori sono una sfida”

Mareggini: “Vado controrrente su Nzola, ha qualità. I rigori sono una sfida” - immagine 1
Gianmatteo Mareggini, ex portiere della Fiorentina torna sul caso rigori. E loda l'atteggiamento di Nzola
Redazione VN

Gianmatteo Mareggini al Pentasport si concentra sul tema dei rigori, molto attuale in casa viola:

"Non è che non sia mai capitata una serie di rigori negativi, Batistuta ne sbagliò 5 di fila tipo. Il rigore è un fatto psicologico, e lo tira colui che ha la tecnica necessaria e che è freddo. Ci vuole personalità, ha tutto da perdere chi lo calcia e non chi para. E nonostante tutto non è detto che vada bene. Negli anni in cui ho giocato io c'erano metodi diversi, guarda la tv e prendi gli appunti. Oggi c'è una tecnologia diversa, è impossibile farne a meno. Riescono a carpire dalla moviola di adesso perfino gli sguardi, si arriva a risultati incredibili. Se il rigore è tirato bene il portiere non ci arriverà mai. I rigoristi la mettono sul piano mentale, invece che su quello tecnico. La certezza è tirare il rigore forte e centrale. Chi è che non ha sbagliato un rigore"

Su Nzola: "Io vado controcorrente su Nzola, è un giocatore grezzo chiaramente. Però nello Spezia i rigori li tirava lui, a Firenze ha segnato. Nelle ultime partite ha creato delle situazioni per altri giocatori, è altruista. Purtroppo ha un'etichetta, e ha delle qualità. Beltran è un signor giocatore, ma quello che fa lavoro sporco ci vuole in tutte le squadre. Ma alla Fiorentina c'era bisogno del bomber"


Mareggini: “Vado controrrente su Nzola, ha qualità. I rigori sono una sfida”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.