Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Marchini: “Jolly-Kouamè? La Fiorentina deve intavolare il rinnovo”

Marchini: “Jolly-Kouamè? La Fiorentina deve intavolare il rinnovo” - immagine 1
Quali segnali hanno mandato gli attaccanti viola in vista delle scelte di mercoledì sera? Il punto con Giampaolo Marchini a Radio Bruno
Redazione VN

Giampaolo Marchini, ospite al Pentasport di Radio Bruno, valuta così la prestazione offensiva degli attaccanti viola a Salerno:

A me Sottil fa tanta rabbia. Credo che lui abbia numeri e qualità importanti, ma manca sempre quel centesimo per fare la lira. Eppure lui avrebbe le qualità per andare oltre i suoi limiti, ma sembra non poterli o addirittura non volerli superare. Anche ieri, nonostante tutto, ha fatto vedere buoni sprazzi e guizzi, ma manca sempre e comunque la solita incisività. Ikonè, invece, ha dimostrato, sin da subito, di essere dentro la partita. Il secondo tempo, la squadra si è spostata più sulla sinistra e, di conseguenza, il suo coinvolgimento è venuto meno. Il gol nel finale, comunque, consacra la sua partita e il suo momento positivo. Il francese crea sempre imprevedibilità e tecnicamente ha doti eccelse. I numeri, finalmente, ora parlano per lui ed è una crescita che, in questa parte della stagione, è di grande valore per la squadra. Kouamè è, in assoluto, la nota positiva di ieri pomeriggio. Il suo ruolo è quello di seconda punta, ma sa fare veramente tante cose. E' veloce, dinamico, disponibile: un giocatore per cui ogni allenatore stravede. Io farei anche più di un pensierino al rinnovo del contratto. E' un jolly difficile da rimpiazzare. Barak, invece, era palesemente fuori posizione. Mi sarebbe piaciuto vedere anche qualche Primavera, ma evidentemente, non ci sono state le condizioni.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.