Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

L’opinione: “Il Maccabi non è abituato a rimontare. Biglietti? Che difficoltà”

L’opinione: “Il Maccabi non è abituato a rimontare. Biglietti? Che difficoltà” - immagine 1
Un approfondimento sul Maccabi Haifa e su come vivono la guerra gli israeliani. Ecco l'opinione
Redazione VN

Luca Fortini, gestore della pagina social Il Calcio Israeliano ha analizzato il Maccabi Haifa al Pentasport di Radio Bruno:

"La partita dell'andata ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Il primo motivo è il gol subito all'ultimo minito, in alcune fasi del primo tempo il Maccabi ha giocato meglio, soprattutto nelle infilate. A Firenze però sarà un'altra partita, il Maccabi non è abituato a rincorrere. Loro devono arrivare a Firenze per fare la partita. E spesso in queste situazioni commettono errori, e con una Fiorentina più furba sarà dura per Pierrot e compagni. La stampa israeliana è rimasta davvero contenta della prestazione. L'altro Maccabi ha vinto 1-4 in Grecia contro l'Olympiakos. Questo è il miglior momento del calcio israeliano, e anche loro guardano il ranking"


Come vive la guerra lo sport? "Per i tifosi del Maccabi Haifa è un gran dispiacere non essere a Firenze. Per ottenere il biglietto per il Franchi ci sono voluti 2-3 giorni di controlli. Lo sport viene vissuto come un grande simbolo per una terra dove il calcio è vissuto in modo passionale. Domani dovrebbero esserci i soliti 3 gruppi di tifo organizzato, anche se alcuni capi sono stati fermati. Spero che gli atteggiamenti dei tifosi non creino problemi. Sulla carta non dovrebbe esserci polizia israeliana ad accompagnare la squadra. Sono curioso delle parole dell'allenatore"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.