Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

L’opinione: “Dodô? Il suo rientro fa bene, l’ho visto sciolto ieri. “

L’opinione: “Dodô? Il suo rientro fa bene, l’ho visto sciolto ieri. “ - immagine 1
Carlo Nicolini, membro dello staff tecnico dello Shakhtar, nel programma "A Pranzo col Pentasport", commenta così il rientro di Dodô tra le gerarchie viola
Redazione VN

Carlo Nicolini, membro dello staff tecnico dello Shakhtar, nel programma A Pranzo col Pentasport, interviene così sul rientro repentino del brasiliano in rosa:

E' un rientro importante per lui e per la Fiorentina. E' un'arma in più. Ha giocato 20 minuti, ma l'ho visto sciolto nei movimenti, senza alcuna pressione né paura psicologica. Bravo Italiano, ad aver sfruttato la partita per fargli riassaporare il campo. Il suo rientro alza ancora di più l'asticella anche allo stesso brasiliano, questo non fa altro che bene. Anche sotto l'aspetto morale, Dodô ha dalla sua un rapporto eccezionale con la squadra e con i tifosi.


Dalla tua esperienza con lo Shakhtar, come si vivono questo tipo di situazioni influenzate dalla politica, come successo col Maccabi? Purtroppo il calcio è un mondo dal quale è difficile estraniare gli aspetti politici. Il calcio deve essere un qualcosa a sé stante. Giocare senza pubblico, senza tifosi, in campi neutri, sono situazioni molto difficili da gestire che aggiungono tensione a tutti. Speriamo che lo sport riesca ad essere semplicemente sport, ad unire ed aiutare.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.