Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

L’ex allenatore: “Con Palladino vedrete il vero Ranieri. Brescianini sa fare tutto”

L’ex allenatore: “Con Palladino vedrete il vero Ranieri. Brescianini sa fare tutto” - immagine 1
Le parole di chi ha allenato il difensore della Fiorentina e anche uno degli obiettivi viola per il centrocampo
Redazione VN

Davide Dionigi, allenatore ed ex attaccante per un breve periodo nel 1997/98 della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno: è stato anche tecnico di Brescianini al Cosenza.

Io alla Fiorentina? Sarei rimasto volentieri, ma davanti a me c'era Batistuta... Dispiace, ma cosa ci potevo fare? Palladino oggi in viola mi piace, Firenze per lui è un bel banco di prova, fa un bel calcio. Kean? Il calcio di oggi va nella direzione delle sue caratteristiche: velocità, gamba, forza. Solo che il gol in Italia sta un po' scomparendo, mi auguro che Palladino possa metterlo nelle condizioni di esprimersi. Capisco che non sia il bomber che tutti aspettano.


Beltran

—  

E' un ibrido, difficile giudicarlo da fuori. Ogni allenatore con lui deve mettersi lì e valutare bene quale possa essere il suo ruolo, ha bisogno di questo per consacrarsi.

Ranieri

—  

Quando lo avevo all'Ascoli era stato un po' messo ai margini, giocavano spesso a quattro. Lui è una via di mezzo tra un terzino e un centrale, per cui la sua collocazione ideale secondo me è terzo di difesa in una linea a tre. Vedrete il vero Ranieri con Palladino.

Brescianini

—  

Fu una delle mie prime richieste al Cosenza. Può fare il play, il mediano a due e la mezzala, è duttile. Deve migliorare nel colpo di testa, perché ha fisico, ma sa apprendere e vuole migliorare. Sarebbe un grande acquisto. MA OCCHIO ALL'INSERIMENTO DELLA LAZIO

tutte le notizie di