Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Il ricordo di Marcheschi: “Vidi l’esordio di Antognoni. L’ho sempre ammirato”

Il ricordo di Marcheschi: “Vidi l’esordio di Antognoni. L’ho sempre ammirato” - immagine 1
In occasione dei 70 anni di Giancarlo Antognoni in molti ricordano le sue imprese. Uno di questi è Paolo Marcheschi
Redazione VN

Domani saranno 70 per Giancarlo Antognoni. Un compleanno che non può essere banale, l'unico 10 è stato il simbolo della Fiorentina. In molti hanno dei ricordi legati alla sua figura. Per esempio Paolo Marcheschi responsabile Dipartimento Sport Fratelli d’Italia, e non solo, parla così:

"Nel 1971, a 10 anni, ero un giovane calciatore della Fiorentina, ero il capitano della squadra- racconta Paolo Marcheschi, e facevo il raccattapalle anche per vedere i miei idoli, tra cui un giovane Antognoni.


Andai in trasferta a Verona con i miei genitori, all’esordio di Antognoni in Serie A. Già si vedeva che sarebbe stato un giovane promettente.

Con Giancarlo ci siamo trovati anche in campo, in una amichevole. Lui era a fine carriera con la maglia viola, io giocavo nella Sancascianese. Era sempre di un passo superiore. A fine gara, ci abbracciammo”.

Ho sempre ammirato la sua signorilità e il suo valore. Giancarlo Antognoni è sempre stato quel “fiorentino” a cui abbiamo dedicato tanto amore perché lui ha sempre dimostrato attaccamento a Firenze e alla maglia viola"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.