Prossima partita:Conference League, 02/maggio
FIORENTINA
21:00
BRUGES

Centottanta minuti separano una tra Fiorentina e Club Brugge dalla finale di Conference League ad Atene: i primi 90 sono in programma giovedì 2 maggio a Firenze, i secondi mercoledì 8 a Brugge. Chi passa affronterà una tra Olympiacos (che giocherebbe nella casa dei rivali dell'AEK Atene) e i grandi favoriti dell'Aston Villa. Vediamo chi ha più probabilità di giocare dal primo minuto da una parte e dall'altra.

Fiorentina

Italiano ha fatto ampio turnover anche col Sassuolo dopo la Salernitana e quindi spazio alla formazione migliore possibile, con qualche ballottaggio. Ranieri e Quarta per affiancare Milenkovic, Dodo' e Kayode, Mandragora, Arthur e Bonaventura che lottano con i rispettivi acciacchi ma si contendono due maglie in mediana con Duncan pronto ad approfittarne partendo indietro. In attacco, Sottil reclama spazio dopo il gol e i due assist col Sassuolo, ma sono avanti Kouamé e Ikoné che si giocano la chance di affiancare Beltran, Gonzalez e Belotti.

Club Brugge

Hayen si affida all'esperienza di Vanaken a centrocampo. Igor Thiago sarebbe una soluzione più statica e fisica, l'alternativa già utilizzata in passato è quella di lasciare Nusa e Jutglà in avanti con Skoras a tutta fascia. Occhio agli inserimenti di Vetlesen dal centrocampo e alla spinta di Sabbe sulla corsia di destra, De Cuyper è il più pericoloso dei centrali sulle palle inattive.

FORMAZIONI

Conference League

02/maggio

ore 21:00

FIORENTINA

BRUGES

4-2-3-1

Modulo

5-3-2

Vincenzo Italiano

Allenatore

Nicky Hayen

In campo

Terracciano

Dodô

Milenkovic

Quarta

Biraghi

Mandragora

Bonaventura

Gonzalez

Beltran

Ikoné

Belotti

Jackers

Sabbe

Spileers

Ordonez

De Cuyper

Skoras

Onyedika

Vanaken

Vetlesen

Jutglà

Nusa

Panchina

Christensen , Martinelli, Kayode, Faraoni, Ranieri, Comuzzo, Parisi, Arthur, Infantino, Duncan, Lopez, Barak, Sottil, Kouamé, Nzola,
Mignolet, Bursik, Odoi, Balanta, Boyata, Mechele, Meijer, Zinckernagel, Skov Olsen, Thiago

Ballottaggi

Quarta - Ranieri 51%-49%, Dodo' - Kayode 55%-45%, Mandragora - Arthur 55% -45%, Ikoné - Kouamé - Sottil 40%-35%-25%, ,
Skoras - Thiago 55%-45%, Ordonez - Balanta 60%-40%

Squalificati

Indisponibili

Diffidati

Altri