radio e tv

Il mental coach: “I viola devono trovare le motivazioni individuali. Ecco come”

Il mental coach: “I viola devono trovare le motivazioni individuali. Ecco come” - immagine 1
Su Radio Bruno è intervenuto il mental coach Stefano Tavoletti per parlare delle motivazioni dei viola
Redazione VN

Il mental coach Stefano Tavoletti ha parlato oggi ai microfoni di Radio Bruno per raccontare l'atteggiamento che la Fiorentina dovrebbe avere contro il Viktoria Plzen. Ecco la sua spiegazione.

"Sarà importante sicuramente svuotare la mente. La Fiorentina dovrà dimenticare il campionato e tutto il resto e concentrarsi sull'impegno. La Fiorentina le grandi partite le sbaglia difficilmente, l'importante è raggiungere la giusta motivazione. Non si dovrà prendere sottogamba la partita, ma non si dovrà affrontare nemmeno come una questione di vita o di morte. Sarà basilare rimanere il più calmi possibile senza farsi influenzare dai pensieri.  Ognuno dovrà avere un "perché", una motivazione per vincere, senza farsi condizionare dal resto. Anche perché il calcio è un gioco di squadra, ma le motivazioni vengono dall'interno. Il Viktoria Plzen è una squadra chiusa, e la Fiorentina, quindi, dovrà aspettare il momento opportuno".


Il mental coach: “I viola devono trovare le motivazioni individuali. Ecco come”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.