Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Giorgetti: “Italiano sarà rimpianto a Firenze. Curioso delle mosse di Commisso”

Giorgetti: “Italiano sarà rimpianto a Firenze. Curioso delle mosse di Commisso” - immagine 1
Angelo Giorgetti fa una previsione su Vincenzo Italiano. Mentre si interroga sul futuro dirigenziale e tecnico viola
Redazione VN

Angelo Giorgetti, al Pentasport di radio Bruno commenta così il momeno viola:

"Quella di domenica è stata una partita strana, con un primo tempo demotivato. Poi nella ripresa si è visto il lato consueto. Il campionato lo considero come una terza opzione, in modo inconscio anche. Arthur è un mistero. Uno leader ci nasce, e Milenkovic non mi sembra che lo sia, è sicuramente un gladiatore. Poi fare tre anni con la difesa altissima non è facile mentalmente. Ci vuole attenzione massima. Italiano mi sembra a fine corsa a Firenze, anche per delle sue uscite. Credo che sarà rimpianto per l'identità che ha dato alla Fiorentina, il gruppo vuole davvero vincere un trofeo. A gennaio è nato il primo momento di conflitto, con il mercato non soddisfacente. Kouamè Italiano credo che lo interpreti come un'alternativa alla costruzione bassa, viste le sue doti aeree. Nzola credo che sia stato travolto dalla pressione, poi quando ti va tutto male. Non può essere questo Nzola. Italiano è stato davvero ottimista sullo sviluppo di alcuni giocatore a livello tecnic, aveva provato ad essere più verticale. Poi è ritornato sulla sua idea di dominio.

"Dopo la cessione di Vlahovic tutto è andato male, cominciando dal duo Cabral-Ikonè. Gli acquisti da gennaio 2022 hanno deluso. Barone è stato un front-man, non sempre apprezzato. Commisso in modo logico, ha deciso di redistribuire i compiti di Barone ai dirigenti attuali. Non so cosa ci sia nel futuro della Fiorentina, è impensabile iniziare la prossima annata senza una figura simile. Aveva una fiducia piena da parte di Commisso. Le figure attuali non hanno la forza di fare quello che faceva lui. Il gruppo squadra ha una responsabilità maggiore. Sono curiosissimo di vedere come Commisso vorrà ricominciare. In questa rosa ci sono 14 giocatori che potrebbero non rimanere."


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.