Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Giorgetti: “Il gioco spavaldo lo fai se sei spavaldo, la Fiorentina non lo è”

Giorgetti: “Il gioco spavaldo lo fai se sei spavaldo, la Fiorentina non lo è” - immagine 1
Raffica di opinioni a poche ore dalla partita contro il Viktoria Plzen
Redazione VN

Il giornalista Angelo Giorgetti è stato ospite in studio a Radio Bruno:

Dopo tre anni di ciclo è chiaro che questo gruppo sia arrivato a fare i conti con se stesso, vuole vincere, anche perché poi arriverà uno smazzamento generale, anche per l'allenatore con ogni probabilità. Io non so se ci sia o meno una macumba sugli attaccanti, ma di sicuro c'è un lavoro dietro incredibile per spezzare questa situazione. Poi sottolineo un dato: la Fiorentina ha giocato un numero altissimo di partite con solo tre centrali che ruotano, è pazzesco. Io non mi stupisco che ogni tanto abbiano passaggi a vuoto, mentalmente è difficile. Nell'arco di 90 minuti un'occasione per gli avversari ci sarà, bisogna avere massima attenzione come all'andata quando il Viktoria ha trovato giusto uno spiraglio. Oggi però serve segnare. Sarà importante segnare nei primi minuti.

Beltran

—  

Ho visto grande disponibilità ad adattarsi al nuovo ruolo, mi sembra che gli manchi un po' il gol (nel senso di essere vicino alla porta, ndr). Le esigenze della squadra lo portano sulla trequarti. In generale, vedo un po' d'ansia quando si tratta di tirare. Inventarsi qualcosa di nuovo ora che siamo all'ultimo mese e mezzo della stagione è un po' un rischio.


Nico Gonzalez e la fiorentinità

—  

Quando parlo di stato d'animo, mi riferisco ai giocatori. Non c'è nessuno che ispiri la sensazione di divertimento che si propone di portare la squadra con il suo gioco. Dodo', forse, ma lui sorride a prescindere. C'entra sempre di più anche la testa, perché il gioco spavaldo lo fai se sei spavaldo tu. L'orgoglio di Firenze lo vorrei vedere nella voglia di comprare la squadra, con una proprietà fiorentina. Credo che la squadra abbia paura di non vincere, dopo 3 anni così

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.