Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Giorgetti: “Beltran non è sembrato ‘da Milan’. Parisi out? Ho un’unica spiegazione”

Giorgetti: “Beltran non è sembrato ‘da Milan’. Parisi out? Ho un’unica spiegazione” - immagine 1
La prestazione dei singoli contro il Milan. Da Beltran a Nico Gonzalez, l'assenza prolungata di Parisi e alcune scelte di "gestione" di Italiano
Redazione VN

Il giornalista Angelo Giorgetti ha commentato così a Radio Bruno le prestazioni dei giocatori viola contro il Milan: "Dodò? Sono rimasto sorpreso dal suo impiego in marcatura su Leao. Ha sofferto tanto, non solo contro il portoghese che sabato era in forma devastante, ma per fisicità avrei scelto Kayode. Immagino che Italiano però abbia fatto delle scelte, dei calcoli, perché mercoledì c'è l'Atalanta e nella testa del tecnico forse la partita più importante è quella. I due centrali hanno scricchiolato entrambi: meglio Quarta di Milenkovic, ma entrambi sono andati in difficoltà nell'uno contro uno e negli spazi che sono stati lasciati. E' sembrato quasi che Milenkovic non sapesse come gestire le distanze in campo aperto. Cosa è successo a Parisi? Tutti noi riconduciamo il suo mancato impiego nella difficoltà avute a destra, ma l'unica spiegazione che so darmi è che Biraghi sia centrale tanto nello spogliatoio quanto in campo. La figura che trasmette identità che chiede Italiano. La Fiorentina su di lui ha investito dei soldi, è un giovane in ottica nazionale che è sparito ma non so perché".

"Ikoné? Sembrava imprendibile, però sempre lontano dalla porta con la sua danza. Mette in difficoltà tutti quelli che cercano di capire cosa voglia fare, forse anche se stesso. Anche lui dopo un po' ha ridimensionato la prestazione, dopo uno spezzone lussuoso. Beltran? L'assist per Duncan è una giocata da giocatore vero. L'ho visto volenteroso, disposto a imparare, si è messo a disposizione di un allenatore che gli ha sempre chiesto cose diverse da quelle che sapeva fare. Contro il Milan però mi è sembrato di un livello inferiore. Kouamé? E' stato cercato troppo poco per le spizzate di testa, però si vedeva che mancava da molto. E anche questa scelta la inquadro in un contesto di gestione delle energie. Belotti ha la media di Nzola, ci si aspettava di più, sta lavorando molto per la squadra ma si vede che gli manca continuità da tempo. Nico Gonzalez? Sembra che qualcuno gli abbia detto di dosare le energie. Non mette la solita grinta nei contrasti, anche perché ogni volta che cade a terra dà la sensazione di essersi infortunato".


LEGGI ANCHE
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.