01:06 min

radio e tv

Flachi: “L’invenzione delle due punte non entusiasma più. Serve novità”

Redazione VN
Come scardinare l'angosciante prevedibilità della Fiorentina? La lettura di Francesco Flachi a Radio Bruno

Francesco Flachi, ospite al Pentasport di Radio Bruno, parla così in vista dei quarti di ritorno di Conference League contro il Viktoria Plzen:

La partita del Viktoria sarà sicuramente quella dell'andata. La Fiorentina soffre tanto queste squadre, come visto con Juve e Genoa in campionato, ma domani serve estro e personalità. Domani è vietato sottovalutare la partita; si parte da 0-0, e c'è bisogno della migliore prestazione. Tatticamente, sulla squadra da schierare domani, serve equilibrio a centrocampo tra quantità e qualità. Questa invenzione delle due punte, non mi sta più, d'altronde, tanto entusiasmando. Per l'allenatore del Viktoria, possibilmente, la lettura della partita è fin troppo facile: difendersi e ripartire velocemente. Ripartenze, che, come visto in campionato, sono letali per la mole di giocatori che la Fiorentina manda davanti. Domani sugli spalti, fuori il pessimismo e dentro il vero e proprio tifo.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.