Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Ferrara: “Italiano è cresciuto. Beltran? Nuovo ruolo ritagliato per lui”

Ferrara
Le parole del giornalista Benedetto Ferrara a poche ore dalla sfida della Fiorentina contro il Torino sulla crescita di Italiano e Beltran
Redazione VN

Il giornalista Benedetto Ferrara, prima di Torino-Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport per parlare della gara di questa sera. Le sue parole:

Il gruppo che Italiano aveva messo in campo con la Lazio aveva dato delle risposte importanti. Penso sia giusto confermare quei giocatori, sarebbe logico. Beltran sta scoprendo la sua vera posizione in campo. Credo che una volta trovata la quadra, a meno che non ci siano problemi pratici, la formazione deve essere più o meno quella. Sarà una partita molto interessante: la Fiorentina ha una qualità superiore, ma non così tanto. Loro sono un'eterna incompiuta, sono sempre lì che ci provano a raggiungere l'Europa ma non ci riescono mai. Juric ha un gioco molto simile a Gasperini, con molta aggressività uomo su uomo, cosa che anche Italiano sta facendo ultimamente. Il tecnico viola sta crescendo, anche la formazione messa in campo con la Lazio ne è la prova. La Fiorentina cerca continuità ed è giusto così. Serve affrontare la prova di questa sera con la stessa fame di settimana scorsa. Bisogna mantenere questo spirito. È una gara che ha dimostrato delle cose, oltre al risultato: ovvero che la squadra è con l'allenatore e che ha ritrovato la cattiveria. Non credo che riuscirà a giocare nello stesso modo, perché il Torino è una squadra diversa, ma dovrà dare il massimo per ottenere un altro risultato. Beltran? Ho sempre pensato che non fosse una prima punta. Lui sarebbe stato perfetto come seconda punta in un attacco a due, ma così il ruolo che gli si ritaglia di più è quello. È ancora in un'età in cui può subire una trasformazione tattica. Belotti tanta roba, era quello che serviva alla Fiorentina.


Ferrara: “Italiano è cresciuto. Beltran? Nuovo ruolo ritagliato per lui”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.