Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Ferrara: “Credo che Italiano andrà via. Qual è la programmazione societaria?”

Ferrara
Un addio di Italiano alla Fiorentina? Benedetto Ferrara la pensa così. E si pone delle domande su sul futuro viola
Redazione VN

Benedetto Ferrara, ospite al Pentasport di Radio Bruno ha detto la sua sul momento della Fiorentina:

"Italiano credo che se ne andrà a fine stagione, è una mia sensazione. Restare vorrebbe dire farlo per arrivare a traguardi maggiori, ma nell'ultima estate la squadra non si è rafforzata. In Italia ha tanti estimatori, ha portato la Fiorentina in alto, è stato zitto quando gli hanno venduto Vlahovic. Dopo hanno sbagliato punta per due anni, e lui giocava col regista ma non lo ha avuto un anno. Ma detto questo, lui vorrebbe lasciare la Fiorentina con un trofeo. Le possibilità di restare siano legate ad uno step che la società farà. In questi 3 anni ha imparato, sbagliato e fatto tante cose. Dal suo possibile addio si capirà la Fiorentina cosa farà, ma adesso concentriamoci sulla stagione attuale. Italiano è un dipendente e non ha fatto la prima donna, è uno molto serio. Ma ha fatto capire cosa voleva a gennaio. Qual'è la programmazione di questa Fiorentina? Italiano ha conosciuta la città, discute il parterre, ci sente tanto. La squadra ha dei limiti. Se valutiamo i rendimenti dei giocatori presi dal mercato la squadra non si è rinforzata."

"Beltran era stato preso come 9, poi l'allenatore ci ha lavorato, come è giusto che sia. La gara dell'andata l'hai ripresa nel finale, la Fiorentina negli ultimi minuti è capace di tutto. C'è un vantaggio, dipende dall'approccio. Lo spogliatoio è con l'allenatore, tutti vogliono vincere un trofeo. La finale di Praga brucia. In Conference siamo una delle squadre più temibili. Nessun giocatore mi sembra che si prenda la responsabilità di guidare la squadra nei minuti decisivi. Su un campo normale le differenze tecniche si fanno vedere, e queste partite le perdi se non hai la testa. La situazione della guerra è drammatica, non si può vivere questa partita come se non stesse succedendo niente. Si è creata una situazione di allarme collettivo, e paga Firenze in questo caso. Baggio quando doveva tirare il rigore al Franchi soffriva, tante lacrime delle persone intorno a lui"


Ferrara: “Credo che Italiano andrà via. Qual è la programmazione societaria?”- immagine 2

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.