00:38 min

radio e tv

Calvarese: “Ecco che arbitro è quello di Fiorentina-Viktoria Plzen”

Redazione VN
Le parole dell'ex arbitro, Gianpaolo Calvarese, sul direttore di gara scelto per dirigere la sfida di Conference League della Fiorentina

L'ex arbitro, Gianpaolo Calvarese, è intervenuto a 30° Minuto su Italia 7 per parlare del direttore di gara scelto per Fiorentina-Viktoria Plzen e della prestazione svolta da Di Marco, arbitro che ha diretto Fiorentina-Genoa ieri sera. Questo il suo commento:

Di Marco? Credo che in Serie A bisogna farsi le spalle. Sta arbitrando bene quest’anno in Serie B, è uno dei migliori giovani e in futuro si farà. Qualcosina da rivedere c’è, ma essendo all’esordio può capitare. Manca un rigore netto alla Fiorentina, quello di Haps su Kouamè. Strano che Mazzoleni al Var non sia intervenuto, era un episodio abbastanza evidente. Ammonizione Ranieri? Il fallo è nettamente da ammonizione, ma precedentemente c’era un fallo che ha portato a questo scenario. Lo definisco un peccato di gioventù dell’arbitro. Gil Manzano (arbitro Conference)? È l’arbitro che va per la maggiore in Spagna. L’anno scorso ha fatto 6 gare in Champions League, di cui 3 partite della fase a eliminazione diretta, tra cui il derby di Milano. Non è un arbitro di pancia, riflette molto sulle decisioni che dovrà prendere, magari pensandoci quel secondo in più. La Fiorentina ha avuto una signora designazione. È molto ematico con i giocatori, gli piace comunicare con loro.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.