Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Buso: “La Fiorentina è un’incompiuta. Le punte fanno fatica con Italiano”

Buso: “La Fiorentina è un’incompiuta. Le punte fanno fatica con Italiano” - immagine 1
Belotti fa fatica, e il tema delle punte in casa Fiorentina si riapre. Renato Buso individua il problema del gioco di Italiano
Redazione VN

Renato Buso, ex giocatore della Fiorentina al Pentasport ha detto la sua sulla sconfitta viola al pentasport di Radio Bruno:

"Contro le grandi la Fiorentina fa fatica. Io l'ho definita una grande incompiuta, che ha delle qualità, ma che nei momenti topici non riesce mai a fare il salto di qualità. Mancano le qualità individuali e la personalità nei momenti pesanti. Nelle partite importanti i campioni, i giocatori di personalità ti fanno vincere la partite. I giocatori più bravi devono essere sempre in campo, devo avere una ossatura. Cambiare interpreti non porta risultati, Italiano ha avuto un po' questa presunzione. La Fiorentina ha 2-3 giocatori che per me dovrebbero essere sempre in campo. Questo aspetto per me è fondamentale.


Sulle punte: "Beltran in nazionale argentina under 23 ha giocato da punta e ha fatto due gol. Per me ha delle qualità, ma è una seconda punta, non un trequartista. In 4 anni sono passati 5-6 attaccanti, qualcosa dentro i concetti di Italiano può creare problemi per una punta, è una piccola pecca nel suo modulo. La palla gira troppo in orizzontale e non cerca la profondità negli ultimi metri. Contro l'Atalanta ha fatto una grandissima partita, in Europa c'è la possibilità di andare avanti, hai l'obbligo di far bene."

Buso: “La Fiorentina è un’incompiuta. Le punte fanno fatica con Italiano”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.