Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Bucciantini: “Fiorentina, ma quale fortuna? Belotti torni bandiera a Firenze”

Bucciantini: “Fiorentina, ma quale fortuna? Belotti torni bandiera a Firenze” - immagine 1
"Grazie a un'identità precisa e alla personalità la Fiorentina è arrivata a raccogliere questi risultati. Belotti? Firenze è il posto giusto"
Redazione VN

Marco Bucciantini è intervenuto nel filo diretto con gli ascoltatori del "Pentasport" di Radio Bruno, commentando Fiorentina-Viktoria Plzen:

Fiorentina avanti in semifinale, ma solo ai supplementari? "Sono due verità, non è che una escluda l'altra. La squadra abita questa coppa, è la nostra dimensione europea e ci stiamo bene. Non ci ha ancora eliminato nessuno e abbiamo perso una finale all'ultimo minuto. A volte ci viene più facile, altre fai più fatica. Per loro era la decima partita in Conference e avevano subito un solo goal in Turchia e poi l'avevano ribaltata. Sono bravi a fare quel tipo di partita e l'hanno dimostrato. La Fiorentina ha attaccato e non ha rischiato niente. Il cambio decisivo è stato Martinez Quarta, quest'anno dà spessore in attacco. È lui che si guadagna l'angolo e poi cede la palla a Nico che va in goal. Italiano lo manda dentro perché ha intuito che può determinare. Sbaglia spesso, ma mi piace con i suoi difetti e il suo coraggio".


Fiorentina fortunata? "Ma quale fortuna? Con la Roma o con l'Atalanta in casa? Sui rigori sbagliati? Sono cinque quest'anno. Se vogliamo analizzare gli episodi però prendiamoli tutti. Ho sempre detto che il valore della Fiorentina sta tra il 7° e il 10°, dipende come ti ci collochi. Grazie a un'identità precisa e alla personalità sei arrivato a raccogliere questi risultati. Giocando in un determinato modo, la fortuna la squadra se la va a cercare. Ieri è difficile trovare un insufficiente perché hanno giocato tutti nella metà campo avversaria".

Belotti? "Il goal con continuità gli manca da qualche anno, già dall'ultima stagione col Torino. Il goal però lo può ritrovare e Firenze è il posto giusto per tornare a sentirsi bandiera. Ogni partita ha quattro/cinque occasioni da rete, il gioco lo mette nelle condizioni di potersi sbloccare presto. Non è la stessa cosa avere Belotti o quelli che c'erano prima davanti, quando butti la palla in attacco con lui  qualcosa succede".

Centrocampo - Maxime Lopez? "È il giocatore che in questo momento sta meglio, la sua migliore versione l'abbiamo vista nelle ultime settimane. Speriamo di consolidare la crescita di Mandragora, in questo momento è la sua miglior versione in carriera. Ciò non toglie che l'anno prossimo due centrocampisti per completare il reparto servono".

Salernitana? "Vincere a Salerno serve per restare nei paraggi anche in campionato. Con una vittoria sei ad una partita dall'Europa, passando anche dal campionato".

Bucciantini: “Fiorentina, ma quale fortuna? Belotti torni bandiera a Firenze”- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.