Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

l'analisi

Bucciantini: “Con Belotti l’attacco ha ritrovato anima. Sottil una partita vera”

Bucciantini: “Con Belotti l’attacco ha ritrovato anima. Sottil una partita vera” - immagine 1
"Questa è la Fiorentina che ci può far sperare in una delle due coppe. Belotti deve sentirsi indiscusso per rendere così"
Redazione VN

Il giornalista Marco Bucciantini sulle frequenze di Radio Bruno, nel corso del "Pentasport" ha commentato il pareggio di Fiorentina-Roma:

"Il primo tempo nasce dalla qualità di Belotti e Gonzalez che riescono a dominare sulle palle alte. Se Nico non deve uscire, la partita la vince la Fiorentina. Lui e Belotti costringevano la Roma a stare bassa e impegnata nei duelli di testa. Ieri partitona di Bonaventura, con Belotti e Ranieri è stato il migliore".


Belotti? "Non ha segnato, ma non ha sbagliato dei goal. Ha una grande presenza, in campo fa tante cose. Ti sta permettendo sia di giocare lungo che di attaccare le seconde palle. Ha permesso molte più soluzioni, da quando c'è lui la Fiorentina ha ritrovato anima in attacco. Il Gallo deve sentirsi indiscusso dove va a giocare, Torino e Fiorentina sono la sua dimensione".

Italiano? "Ieri si è realizzata la sua Fiorentina, anche se sono tante le partite in cui non fai i punti che ti meriti. Questa è la Fiorentina che ci può far sperare in una delle due coppe. Se gioca così se la gioca in Coppa Italia è la favorita per la Conference. Dettagli? Non credo avesse in testa un particolare preciso, sono tanti e quando sbagli cinque rigori in un mese e mezzo, non è un piccolo dettaglio. Quattro di questi ti hanno tolto tanto, in belle partite che hai giocato".

Sottil? "Ieri finalmente una partita vera, dopo tanti sprazzi. Se arrivasse anche in fondo, con l'ultimo atto sarebbe un giocatore vero. Italiano ci crede perché lo fa giocare. Su quel ruolo la Fiorentina ha fatto una scelta su di lui. Ieri c'erano tre giocatori provenienti dalla Primavera in campo: lui con Ranieri e Kayode".

Conference? "Una partita che finisce così lascia un po' di tensione, ci ha mortificati, mentre a Trigoria sicuramente sorridevano. La partita di ieri ci testimonia la crescita di condizione fisica, la squadra adesso va e può fare imprese. Mi ricorda quella della scorsa stagione in primavera, quando arrivò al suo picco e si guadagnò l'accesso alle finali di Coppa Italia e Conference League".

Bucciantini: “Con Belotti l’attacco ha ritrovato anima. Sottil una partita vera”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.