Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Bucchioni: “Belotti? Basta che dia tutto. Il nuovo allenatore non sarà Sarri”

Bucchioni: “Belotti? Basta che dia tutto. Il nuovo allenatore non sarà Sarri” - immagine 1
Il commento tra lo 0-0 di Plzen in Conference League e la partita che attende la Fiorentina in campionato contro il Genoa
Redazione VN

Il noto giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto su Radio Bruno:

"A Plzen sono mancate velocità e intensità, due caratteristiche che ultimamente la Fiorentina non presenta molto spesso. La squadra ha fatto delle cose straordinarie, ma le ripete solo quando riesce a far girare la palla rapidamente da destra a sinistra. C'è un pizzico di utilitarismo, la gara in casa partendo da 0-0 mette la Fiorentina, che è ancora in corsa per tutti gli obiettivi, in una posizione non scomoda. Alla fine del ciclo è giusto centellinare le forze, è impossibile giocare sempre al massimo. Ci credo che non ci sia stata nessuna scelta, viene da sé in base all'altezza dell'ostacolo da saltare. Sono sicuro che giovedì vedremo un'altra intensità".

Contro il Genoa

—  

"All'andata succede che il Genoa è al debutto in Serie A dopo una stagione in Serie B, c'è un po' troppo entusiasmo, mentre la Fiorentina era pronta a ripartire dopo due finali perse, aveva il coltello tra i denti. Oggi è diverso, il Genoa è cresciuto e credo che abbia più motivazioni per lunedì".


Belotti

—  

"E' andato un po' a spegnersi, fa fatica a segnare. I movimenti li ha e li fa sempre vedere, ha dato una mano, ma non è un giocatore che si muove dove non ci sono spazi. Il tema era venuto fuori anche nella Nazionale di Mancini. Anche Nzola è uno che deve sprigionare la sua potenza negli spazi. Mi interessa che la Fiorentina tragga da Belotti il meglio che può dare, al di là delle critiche".

Critiche

—  

"Chi analizza la Fiorentina da fuori Firenze non ne parla che bene: chi è che sbaglia? Io mi chiederei questo. Ho timore che se un giorno torneremo in Champions non basterà nemmeno quella. Il nuovo allenatore non sarà Sarri, lo so per certo, vogliono qualcuno di diverso. Non migliore, diverso. E' un loro diritto mettere sotto contratto un allenatore che corrisponda a quello che vogliono".

Bucchioni: “Belotti? Basta che dia tutto. Il nuovo allenatore non sarà Sarri”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.