radio e tv

Bocci: “Ieri è stato sbagliato l’approccio. Episodio da rigore? Dubbio”

Bocci
Il giornalista ha parlato del match di ieri e sul probabile undici che Italiano potrebbe schierare ad Atene
Redazione VN

Oggi su Radio Bruno ha parlato il noto giornalista Alessandro Bocci. Ecco le sue parole sulla Fiorentina e sull'ultimo incontro con il Napoli.

"Ieri è stata una partita piena di errori per due squadre distratte e incompiute. L'approccio non è stato buono. Quest'anno ci sono state partite anche più facili ma dove si è sbagliato proprio l'approccio: Lecce, Sassuolo, ad esempio. Peccato, perché con una vittoria si poteva andare tranquilli a Cagliari. Rispetto al Napoli la Fiorentina ha un vantaggio sia in classifica che nel numero di partite, ma dovrà stare attenta. Credo, comunque, che se quella di ieri era una prova generale, Italiano dovrà riflettere. Come sul centrocampo, dove Arthur e Bonaventura sono forse troppo tecnici e meno fisici. La difesa, poi, sta faticando tanto. Ieri non mi ha mai entusiasmando, comunque, la Fiorentina. Gli mancava l'attenzione. Una classica partita di fine stagione ma che in realtà era molto importante. Italiano dice che il pareggio è stato il risultato più giusto? Sono d'accordo. All'inizio ha fatto meglio il Napoli, ma poi i viola hanno saputo rimontare. Negli ultimi minuti però i gigliati non avevano più forza ed energia. Tutto sommato, quindi, il pari è giusto. Vorrei, comunque, rivedere l'episodio del rigore su Belotti. Quale punizione mi è piaciuta di più ieri? Quella di Biraghi è stata bellissima. Sulla sua non ci sono responsabilità del Napoli, mentre su quella di Kvaratskhelia si apre la difesa della Fiorentina. Bonaventura? Non ha fatto una buona partita. Nè per continuità nè per qualità. Se Bonaventura è questo, credo che Italiano debba fare una riflessione su Atene. Belotti o Nzola? Sono più convinto sul primo. Non sta benissimo al momento, ma credo che in teoria ad Atene la squadra sia quella che abbiamo visto ieri. Il dubbio sarà a centrocampo, secondo me, se mettere Bonaventura o Arthur con Mandragora".


Bocci: “Ieri è stato sbagliato l’approccio. Episodio da rigore? Dubbio”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.