Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Berti: “Vi racconto un aneddoto sui rigori. Terracciano? Titolarità meritata”

Berti: “Vi racconto un aneddoto sui rigori. Terracciano? Titolarità meritata” - immagine 1
Le parole dell'ex portiere Gianluca Berti sullo studio dei calci di rigore per i portieri e la crescita di Terracciano
Redazione VN

L'ex portiere Gianluca Berti, intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno, ha parlato della situazione portieri sui calci di rigore e la crescita di Terracciano. Le sue parole:

Oggi conosci tutti i giocatori a 360°, è cambiato il modo di studiare i rigori. Sai chi sono i rigoristi di una squadra e dove potrebbe calciare. La scelta di Biraghi di tirare da quella parte nonostante Svilar li avesse parati tutti da quel lato? Quando sei in quella situazione non pensi molto. Io ero uno che si appuntava tutto sui possibili avversari che mi potevano calciare un rigore, quindi partivo avvantaggiato. Terracciano? Fino a che non è arrivato a Firenze era considerato un secondo portiere, poi dopo ha sempre dimostrato sul campo di essere migliore dell'altro. Se poi hai la fiducia del tuo allenatore giochi con molta più serenità.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.