Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Berti: “Fiorentina, devi essere più cinica! Non puoi regalare sempre un tempo”

Berti: “Fiorentina, devi essere più cinica! Non puoi regalare sempre un tempo” - immagine 1
Le parole dell'ex viola Gianluca Berti sul momento negativo della Fiorentina soprattutto sotto l'aspetto realizzativo
Redazione VN

L'ex viola Gianluca Berti, intervenuto ai microfoni di Italia 7 durante 30° Minuto, ha parlato del momento della Fiorentina e della sfida in programma lunedì dei viola contro un'altra sua ex squadra, il Genoa. Le sue parole:

In Europa sono tutte partite complicate, ma se vai a vedere la partita che hanno fatto è difficile. Si sono messi tutti dietro, ma la Fiorentina doveva fare di più. Speriamo che al ritorno i viola possano riuscire a mettere a segno un paio di gol. Ieri la Fiorentina non aveva un ritmo eccezionale, non era la squadra che ha giocato contro l'Atalanta. Se gioca sempre con quell'intensità può fargli due gol tranquillamente. Le partite le prepari sempre per vincere, però non sempre le cose vanno come speri. La Fiorentina è forse la squadra che ha giocato più di tutti. Ci sarà anche una sfida di ritorno, quindi sono fiducioso. Le marcature sono molte poche per gli attaccanti. Alla Fiorentina mancano i gol, sia delle punte centrali che degli esterni. Si deve andare con più voglia a strappare la palla agli avversari. I giocatori sono buoni, ma serve qualcosa in più. I fatti parlano chiaro, si pensava di aver risolto tutti i problemi con Belotti, ma ancora si stenta. Dobbiamo essere fiduciosi e sperare che si sblocchino. Il fatto di regalare sempre un tempo? Non penso che l'allenatore gli dica di giocare male un tempo. Questo è un atteggiamento anche della squadra che deve migliorare soprattutto sull'aspetto mentale. Deve essere più cinica, altrimenti è dura. Fiorentina-Genoa? Mi aspetto un Grifone organizzato, che non si inventa niente, ma tosto. Predilige farti giocare, ma se riparte ti fa male. La Fiorentina dovrà fare una grande partita. È una sfida che se non prendi con la testa giusta rischi di fare una figuraccia. Gilardino? Non me l'aspettavo che facesse così bene, perché, avendoci giocato anche insieme, lo conosco molto bene. Lui era uno molto educato, taciturno, non come me. Però devo dirgli bravo, perché sta facendo veramente bene a Genova. La Fiorentina dovrà stare attenta, perché lui verrà sicuramente a Firenze per cercare di fare uno scherzetto ai viola. Che scelte farà Italiano? Presumo che faccia un po' di rotazioni, anche perché ormai sei attardato in campionato. Ci sta dare più importanza alla sfida di ritorno di giovedì, però la Fiorentina ora dovrà giocare al massimo tutte le gare, cercando di vincerle tutte.


Berti: “Fiorentina, devi essere più cinica! Non puoi regalare sempre un tempo”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.