Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Arthur: “Mezzo gol è di Italiano. Qua sto bene, ma non dipende solo da me”

Arthur: “Mezzo gol è di Italiano. Qua sto bene, ma non dipende solo da me” - immagine 1
Le impressioni del regista brasiliano al termine della gara contro il Monza, marchiata da un suo gol
Redazione VN

Il centrocampista della Fiorentina Arthur ha parlato a Dazn e Sky dopo la vittoria sul Monza che lo ha visto tornare al gol:

"Italiano mi chiede tanto di calciare in porta quando arrivo vicino all'area, mi manca un po' il tiro, dovrei essere più verticale. L'abbraccio dopo il cambio è stato bellissimo. Metà del gol è del mister, l'altra metà è per tutti gli altri dai tifosi ai miei compagni che mi danno fiducia. Ma anche a me che lavoro tutti i giorni. È stato bello. Il prossimo ad Atene? Sarebbe bello. Uno in campionato e uno in Conference League. Noi dobbiamo imparare ancora tanto, siamo una squadra giovane ed è normale. Dico ai tifosi di stare tranquilli perché lavoriamo ogni giorno per migliorare e sappiamo cosa imparare".


Il futuro

—  

Il popolo viola ha abbracciato me e la mia famiglia, mia madre e mio padre. Questo per un calciatore e per me è molto importante, è stato troppo bello e devo ringraziare tutti, dallo staff ai tifosi: qui sono a casa. Poi mamma mia quanto si mangia bene... È un buon motivo per restare, ma non dipende solo da me.

In forma

—  

Questa è la stagione in cui ho fatto più minuti, mi serviva dopo un brutto infortunio e adesso sto bene, devo ringraziare tutti coloro che lavorano con me.

Esultanza mancata

—  

Mi sono dimenticato di dedicare il gol alla mia ragazza: ecco qua l'esultanza (e mima il gesto di tagliare un ingrediente in cucina, ndr). Ha imparato a cucinare qua a Firenze e mi ha scritto contrariata perché non gliel'ho fatta (ride, ndr).

Finale di Conference

—  

Penso che tutti abbiamo più voglia di vincere qualcosa dopo l'anno scorso, anche se io non c'ero, e dopo quello che è successo a Joe Barone. E' qualcosa che vogliono tutti.

Ai media viola

—  

Abbiamo sentito Commisso e sua moglie, è bello per noi sentire che sono insieme a noi entrambi. Barone? Lo devo ringraziare tanto, mi ha portato qua insieme a Italiano e cercava sempre di farmi sentire a casa. E' stato fondamentale, giochiamo anche per lui.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.