Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

l'analisi

Ulivelli: “Franchi non a rischio, ma ha fretta. La Fiorentina non è chiara”

Ulivelli: “Franchi non a rischio, ma ha fretta. La Fiorentina non è chiara” - immagine 1

La situazione attorno al futuro dello Stadio Artemio Franchi si fa sempre più nebulosa e per il 2023 si dovrà partire con i lavori

Redazione VN

Ilaria Ulivelli, giornalista della Nazione, ha parlato al "Pentasport" di Radio Bruno. Le sue dichiarazioni sulla questione legata alla ristrutturazione del Franchi:

"La situazione internazionale la conosciamo, la bolla speculativa sui prezzi delle materie prime è cominciata nel 2020 e la guerra recente ha solo rincarato la dose. I preventivi fatti in anticipo in questo momento vengono disattesi, e il rischio è quello di lasciare a metà certe opere. Il Governo chiede a tutti di aggiornare i prezzi periodicamente, questo comporta un aumento del 20% su ciò che è già appaltato e del 40% su ciò che si deve ancora appaltare. Stadio? No, non salta, ma si passa da 150 milioni a 200. È un aumento pesante ma se c'è la voglia di andare avanti e sostenerlo non vedo frenate. La situazione non la definirei tesa, quanto nebulosa. Non è chiaro cosa esattamente voglia fare, ci sono state interlocuzioni alle quali non ha mai partecipato. Non sappiamo ancora se la Fiorentina si impegnerà a realizzare tutto ciò che ruoterà intorno all'impianto. E l'opera ha fretta, nel senso che si deve partire nel 2023 e finire nel 2026. E per realizzarla il Comune rinuncerà a qualcos'altro".

Ulivelli: “Franchi non a rischio, ma ha fretta. La Fiorentina non è chiara”- immagine 2
tutte le notizie di