Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Semplici: “Domani una finale. Viola con un grande allenatore, sarà durissima”

CAGLIARI, ITALY - APRIL 03:   Leonardo Semplici coach of Cagliari reacts during the Serie A match between Cagliari Calcio and Hellas Verona FC at Sardegna Arena on April 03, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

La conferenza stampa del tecnico fiorentino

Redazione VN

Leonardo Semplici ha parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Fiorentina. Queste le dichiarazioni del tecnico fiorentino che non nasconde l'importanza della gara per i rossoblù e le sue emozioni per affrontare la sua squadra del cuore:

"Quanto conta la partita di domani? Dal mio arrivo abbiamo fatto solo partite di questo tipo: tutte sono state una finale di campionato, domani non cambierà l’approccio. Abbiamo tirato fuori un grande carattere e una grande mentalità, dunque affronteremo la Fiorentina come abbiamo fatto con le altre: anche loro hanno vissuto una stagione simile alla nostra, non meritavano questa classifica per la rosa che hanno. Sicuramente proveremo a fare più punti possibile. I conti li faremo soltanto alla fine, per ora penso solo ai 95 minuti di domani contro la Fiorentina. Sarà una partita durissima perché sono bravi e hanno un grande allenatore”.

"Che effetto le fa ritrovare la Fiorentina? Io sono fiorentino, quelli viola sono i miei colori ma sono un professionista: sono venuto qui a Cagliari per offrire rispetto e passione. In questo momento il Cagliari è la mia squadra del cuore. Difficoltà emotive diIachini?Intanto lo ringrazio per i complimenti che ha fatto, ma gli elogi vanno ai calciatori. Per il resto posso dire che quando subentri, così come è successo a me, vivi situazioni particolari e se porti in porto la nave sono traguardi rispettabili”.

"Sottil? Ieri Riccardo ha fatto un primo allenamento parziale con il gruppo. Vedremo se nel fine settimana si avvicinerà ancora di più agli allenamenti tipo della prima squadra e poi valuteremo, magari dalla prossima settimana. Però è tanto tempo che è fermo, non sarà facile. Deciderà lo staff medico”.

tutte le notizie di