Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il fischietto di oggi

Roma-Fiorentina, conosciamo l’arbitro Rapuano

Roma-Fiorentina, conosciamo l’arbitro Rapuano - immagine 1
Conosciamo Antonio Rapuano l'arbitro designato a dirigere questa sera il big match Roma-Fiorentina. Sarà per lui una gara molto impegnativa e significativa.
Simone Pagnini

Antonio Rapuano 38 anni della sezione di Rimini è un arbitro di indubbia esperienza anche se ai non addetti ai lavori non è molto conosciuto . È infatti al nono anno in AIA con alle spalle 101 gare dirette in serie B e 33 in A. Detto questo non si può certo dire che sia un arbitro con poca esperienza. Sicuramente il designatore Gianluca Rocchi ha voluto dargli fiducia e lui ha risposto bene. Personalità, grande empatia e dialogo aperto con i giocatori costituiscono i suoi punti di forza. Per il percorso che Rapuano sta facendo Roma-Fiorentina è una designazione più che corretta. Per quanto riguarda le sanzioni disciplinari comminate la sua media è di 4,5 cartellini a partita. Nel caso di Roma-Fiorentina bisognerà che faccia attenzione alle proteste sia dal campo che dalla panchina soprattutto da parte giallorossa. Sicuramente per Rapuano sarà un test molto importante.

Roma-Fiorentina, conosciamo l’arbitro Rapuano- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.