Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

“Ranieri-Milenkovic: la definitiva difesa viola?”

“Ranieri-Milenkovic: la definitiva difesa viola?” - immagine 1
Le diverse combinazioni difensive di Italiano sembrano aver trovato una soluzione secondo l'analisi del Corriere dello Sport: Ranieri-Milenkovic
Redazione VN

Come ha fatto una delle difese più criticate d'Italia a reggere così bene botta ad uno degli attacchi più prolifici del panorama italiano ed europeo? Questa è la domanda che si pone il Corriere dello Sport, a cui risponde con i dati. La coppia che funzione è una: Ranieri-Milnekovic. A dispetto delle ultime uscite del serbo, che hanno lasciato a desiderare, mercoledì, Milenkovic ha avuto la sua "rivincita" giocando una partita ai livelli che ci aveva abituato nelle passate stagioni e in campo internazionale con la sua Serbia. Ranieri, d'altra parte, si è sempre distinto per attenzione e concentrazione con quel vizio del gol, che mercoledì è mancato. Fatto sta, che, insieme, hanno strappato il primo clean sheet casalingo dopo due mesi di porta spalancata ed insieme sono sempre stati titolari nelle ultime cinque gare dove la Fiorentina ha concluso senza subire reti.

Tutto ciò a dispetto di Martinez Quarta? Il centrale argentino ha dimostrato un'ingente crescita durante l'arco di questa stagione, diventando l'opzione in più per scombinare le carte delle difese avversarie. Ma, quando si parla di solidità difensiva, la coppia Ranieri-Milenkovic è, dati alla mano, più utile alla causa viola. Un altro fattore da considerare? Terracciano. Si, perché i clean sheet derivano anche dalle prestazioni del portiere e, Terracciano, forse questa stagione più che mai, si è dimostrato, in positivo, un vero e proprio ago della bilancia dell'annata viola.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.