Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pezzella: “Guardo le partite e soffro come un tifoso. Nico può trascinare”

Pezzella: “Guardo le partite e soffro come un tifoso. Nico può trascinare” - immagine 1
L'ex centrale argentino della Fiorentina ha parlato così della finale di Conference
Redazione VN

German Pezzella, ha parlato al Pentasport di Radio Bruno riguardo a Fiorentina-West Ham. Le sue dichiarazioni:

"Un grande in bocca al lupo alla Fiorentina. Sono un tifoso in più, guardo le partite e soffro. I ragazzi stanno facendo qualcosa di grandioso. Arrivare a due finali è incredibile. Ho visto che molti andranno a Praga senza nemmeno il biglietto. Speriamo che vada tutto bene. Il West Ham è una squadra fisica, Rice fa la differenza. La Fiorentina dovrà essere brava a conservare il pallone, e stare attenta dietro. Loro prepareranno la partita sul contropiede. La squadra ha possibilità di far bene e vincere.

Sugli argentini: "Nico da un salto di qualità alla squadra, è pericoloso e crea superiorità. Ha davvero molto potenziale, può trascinare la squadra. Quarta l'ho visto bene quest'anno. Al mister piace ruotare, ma lui ha giocato bene. La possibilità della nazionale c'è per lui. Scaloni è uno aperto a tutto. Ho visto la finale di Coppa Italia, e Lautaro era in un momento di forma incredibile. La Fiorenti a ha avuto tante occasioni. Il percorso che sta facendo la Fiorentina è buono."


Italiano e la fascia "Lui ha cambiato tutto. Ha portato la Fiorentina nelle coppe, gli ha dato un identità. Uno stile di gioco in cui crede tanto, ho parlato spesso con lui. Gli ho scritto dopo la finale di Roma. Ha riportato entusiasmo. Ha creduto sempre nel suo calcio, non si è lasciato trascinare. Ci ho lavorato 2-3 settimane con lui, prima di andare via. Mi è venuto spontaneo mandargli un messaggio, e volevo ringraziarlo per cosa ha riportato a Firenze. Ogni volta che vedo la fascia alzata, è emozionante per me, e per tutti. Queste emozioni ti lasciano qualcosa dentro. Io l'ho avuta per tanto tempo, e mi porta ancora a Firenze. Joaquin è unico. A Firenze gli vogliono tanto bene, ma ovunque va è così. Porta sempre allegria ed entusiasmo, è davvero così, anche di persona. Lui da tantissimo alla squadra. L'anno prossimo non sarà facile senza di lui. Antognoni è un grande, era sempre con noi, a soffrire con la squadra.

tutte le notizie di