Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Nardella fa chiarezza: “Il Franchi sarà coperto tutto, ma in due fasi”

nuovo Franchi stadio
Il sindaco sicuro: "Troveremo i soldi per completare tutto. La Fiorentina avrà uno stadio Franchi nuovo, coperto e all'avanguardia"
Redazione VN

Nel corso del suo lungo intervento a Rtv38, Dario Nardella è sceso nel dettaglio di alcuni aspetti inerenti al restyling dello stadio Artemio Franchi. Così ad esempio sui 55 milioni venuti a mancare dai fondi europei, queste le sue parole:

"Mancano i 55 milioni per terminare tutti i lavori, poi ci saranno da fare degli interventi di rifinitura stimabili in 25-30 milioni in più. Ma tutti i lavori pubblici funzionano così. Quando finisce l'appalto di una scuola, poi c'è da comprare i banchi, le sedie eccetera, questo è sempre stato chiaro. Queste risorse che mancano, se non dovessero arrivare dal Governo come noi continuiamo a sperare, abbiamo due strade. Se la Fiorentina ritiene di tornare chiedere una concessione, che può arrivare anche a 99 anni con un canone simbolico è una strada, altrimenti se lo stadio rimane al Comune si possono trovare comunque le risorse senza che siano i cittadini a mettere un euro. Pensiamo solo al title sponsor dello stadio, so che a Cagliari ricavano 6 milioni all'anno, a Firenze credo che si potrebbe guadagnare anche di più. I 5 milioni del Padovani? Anche quello, abbiamo già la strada con un'agenzia di sponsor e un title sponsor. Ci tengo a dire che a Bologna e Cagliari lo stadio provvisorio viene pagato dai club, a Firenze è il Comune a farsi carico dei costi".


Nardella parla della copertura del Franchi

—  

"Facciamo chiarezza anche su questo. I 150 milioni che abbiamo, devono essere realizzati entro il 2026, anno in cui la fiorentina tornerà a giocare al Franchi per i 100 anni dalla sua fondazione, era il sogno di Commisso e sarà rispettato. Per quell'anno noi faremo anche la copertura della Curva Fiesole, con le risorse che già abbiamo. Per completare la copertura dello stadio mancano pochi soldi e si può tranquillamente completare nel giro di pochi mesi, successivi al 2026. Avremo il Franchi nuovo e con tutta la copertura e all'avanguardia".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.