news viola

Ancora Pradè: “Kokorin e Malcuit presto al 100%, guardiamo già al futuro. Sui rinnovi…”

Le parole del Direttore sportivo: "Operazioni fatte in sintonia con il tecnico, loro le prime scelte"

Alessandro Lilloni

Al termine della presentazione del nuovo esterno della Fiorentina, Kevin Malcuit, il direttore sportivo viola ha avuto modo di rispondere anche a delle domande sul mercato della Fiorentina:

"Come sono nati gli acquisti di Kokorin e Malcuit? Chiariamo, entrambi sono due calciatori già disponibili da subito. Dovranno trovare una forma fisica ottimale, ma si fa in poco tempo. Kokorin è stato preso per presente e futuro, il contratto è lungo. Possiede caratteristiche che non avevamo. Abbiamo avuto la forza di puntare su Vlahovic e Kouamè, per quest'ultimo abbiamo rifiutato tante proposte, ci crediamo fortemente. Malcuit non è al 100%, ma a breve lo sarà. Le nostre sono due operazioni fatte in sintonia con il tecnico. Avevamo altre soluzioni, ma sono loro le prime scelte.

Differenze con sessione di gennaio del 2020? L'anno scorso è stato un vero e proprio mercato di riparazione, mentre questo è stato di completamento. Siamo delusi per alcuni risultati, ma tecnicamente la rosa non si discute. Per varie ragioni individualmente non abbiamo reso al massimo delle nostre potenzialità. Abbiamo ceduto giocatori come Lirola, Duncan e Cutrone che non trovavano spazio, pur non dubitando del loro valore. Abbiamo solo integrato in questo gruppo elementi che mancavano e mandando a giocare calciatori che chiedevano spazio.

Questione rinnovi?Stiamo già guardando al futuro. Sui rinnovi stiamo parlando con tutti gli interessati (Ribery, Vlahovic, Pezzella ndr) ma sono situazioni che affronteremo nel dettaglio più avanti. Adesso la priorità deve essere data al campo. Non sono ammesse distrazioni. Vi rivelo che già adesso avevamo la possibilità di concretizzare operazioni importanti per il prossimo anno. La situazione tuttavia era troppo complicata per questioni burocratiche e tempistiche ed abbiamo scelto di rimandare. Le teniamo pronte, ed eventualmente le aggrediremo in estate.

Problematiche con il giovane Brancolini retrocesso in Primavera? Abbiamo scelto di prendere Rosati, un portiere di esperienza che agirà da terzo alle spalle di Dragowski e Terracciano. Sarà d'aiuto ad entrambi, è un ragazzo che conosciamo bene e non devo aggiungere altro."

 Illustrazioni ACF Fiorentina

tutte le notizie di